Commerciale


Matrimoni


Per visionare il portfolio completo cliccate sul bottone qui di seguito:


Davanti ad una coppia di sposi non ho mai pensato al matrimonio come “il più bel giorno della loro vita”. Piuttosto l’ho sempre inteso come una vita, una vita intera racchiusa in un giorno.

Su quel giorno si affacciano visi di famigliari, parenti, amici, colleghi di lavoro, ex compagni di scuola. A volte qualcuno che (forse) hanno dovuto, loro malgrado, invitare. Volti capaci di sintetizzare - in un solo luogo, in un solo evento - tutto ciò attorno a cui ruota, o ha ruotato, la loro esistenza. Non solo come coppia, ma ben prima come singoli individui.

E poi le emozioni, che sarebbe riduttivo ridurre a gioia e felicità. Ci sono ansie, timori che qualcosa vada storto, incertezze, aspettative. Ci sono sorrisi e ci sono lacrime. Ci sono accelerazioni e rallentamenti. Ci sono vertici e abissi.

Ci sono infinite sfumature emotive, soprattutto (ma non solo) nei bambini.

Questa personale visione è ciò che mi guida quando sono dietro la macchina fotografica.

Ciò che vorrei è riuscire a raccontare non soltanto un giorno, ma l’intera vita che in quel giorno si dispiega.

Ciò che spero è restituire non immagini che “bloccano” un unico aspetto del tempo, ma dinamici momenti narrativi. Autentici, completi, complessi, ma mai complicati.

Ho ritrovato questo approccio alla fotografia di matrimonio nello studio Reportage di Matrimoni con il quale ho iniziato da tempo una collaborazione continua.