Wormhole

Wormhole è il nuovo progetto discografico della band multietnica Med Free Orkestra, un album che spazia dalla della world music richiami jazz, pop, afrobeat e rock progressive.

Il Wormhole viene spesso definita galleria gravitazionale, cioè la dimensione gravitazionale strettamente interconnessa alle altre due dimensioni: spazio e tempo. Lo spazio e il tempo sono i due estremi che hanno contraddistinto il nostro lavoro, nato all’inizio della pandemia 2020. Lo spazio durante la pandemia era limitato, contingentato, assegnato, decretato, il tempo era infinito, i secondi, i minuti, le ore hanno assunto un valore diverso.

Con il produttore Francesco Fiore abbiamo pensato un concept che, partendo dalle suggestioni dell’opera di Renè Magritte (gli amanti) avesse potuto raccontare visivamente, in maniera non didascalica, l’idea dell’album.

Gli amanti avvolti dal velo, rappresentano il tempo e lo spazio, elementi essenziali per ogni essere umano, elementi fondamentali del nostro cammino sulla faccia della terra. Ho immaginato gli amanti che si sfiorano generando un legame indissolubile. Quella assolutezza, quella unicità l’ho rappresentata attraverso i fili colorati, esaltando quell’amore.

I modelli utilizzati per lo scatto di copertina sono Franck Armocida e Silvia Aprile, coppia nella foto e nella realtà, entrambi musicisti della Med Free Orkestra.

Blocco Audio
Fai doppio clic per caricare o collegare un .mp3. Maggiori informazioni


Indietro
Indietro

The Taste Of A 2nd Life

Avanti
Avanti

Non sono un Bersaglio