Chi sono
Sono nato nel 1976 in mezzo alla Valle Dei Templi di Agrigento, ed ho vissuto tra Trentino, Emilia e Roma. Dopo la laurea presso il DAMS di Bologna ho lavorato come consulente esterno presso il Ministero dello Sviluppo Economico e successivamente presso l’Università Degli Studi Guglielmo Marconi a Roma.
Storyteller freelance formato presso le scuole di fotografia «Officine Fotografiche» di Roma e «John Kaverdash» di Milano, lavoro alla realizzazione di reportage in ambito sociale e di campagne pubblicitarie e comunicazione.
L’amore per la fotografia nasce dapprima verso la contemplazione di spazi vuoti ed inanimati ma approda nel corso degli anni all’interesse verso la figura umana e il suo ambiente circostante.
La musica è l'altra mia grande passione. Quello che esprimo con la musica ambient che compongo è lo stesso mood evocativo e malinconico che cerco nella fotografia.
Nel 2014 vinco il primo premio del concorso National Geographic Italia, nella categoria persone ottenendo nel corso degli anni buoni risultati in concorsi nazionali ed internazionali quali il Siena International Photo Awards, Smithsonian Photo Contest e Hamdan International Photography Award.
Musica
Da sempre, oltre alla passione per i viaggi, trovo nella musica un completamento alla fotografia. Nel 2010 insieme a Stefano Gallone ho fondato il progetto musicale ambient/post rock Agate Rollings.
Oltre ad Agate Rollings sono bassista della band romana prog-rock Adieu, Reset.
Il Giorno Prima
Primo album solista Il Giorno Prima (Shady Ridge Records) pubblicato in Maggio 2023
Meantime/Elsewhere
Meantime/Elsewhere pubblicato il 14 gennaio 2022 per l’etichetta tedesca Midira Records. Alcuni dei brani sono parte della colonna sonora del film “Il Paese Interiore”.
Diomede
Nel 2016 esce Diomede, album doppio per l’etichetta olandese Databloem.
Wrinkles o a Lifetime here (Ep)
Wrinkles o a Lifetime here è un Ep autoprodotto del 2016 contenente oltre a 2 pezzi inediti anche 2 remix di Brian Eno (By this River) e Peter Broderick (Moment)
Glass (Ep)
Il successivo lavoro del 2014 è Glass, Ep distribuito ancora dall’etichetta Plus Timbre